• Home
  • News
  • Business
  • Ad Alcedo Sgr il controllo di Atlantic stars

Ad Alcedo Sgr il controllo di Atlantic stars

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Alcedo Sgr, attraverso il Fondo Alcedo IV, ha acquisito il 60 percento di Atlantic Stars, brand emergente nel mondo delle sneaker di fascia premium, icona del made in Italy.

Il fondo, come si legge in una nota stampa, ha rilevato la partecipazione dai quattro fondatori Alessandro Squarzi, Cristiano Martelli, Gian Luca Zucchelli e Matteo Zoni, che rimangono con una quota del 40 percento mantenendo i propri ruoli all’interno dell’azienda per le aree stile, produzione e distribuzione.

Atlantic stars dovrebbe chiudere il 2018 con un fatturato di 17 milioni

Negli ultimi anni Atlantic Stars ha registrato una crescita in Italia e all'estero. Il brand opera con uno showroom a Milano e un flagship store a Tokyo, e distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo attraverso una rete di circa 500 negozi multimarca, nonché corner e shop-inshop in Europa, Corea e Giappone. Per il 2018 è previsto un fatturato di 17 milioni di euro.

Per Alcedo si tratta del sesto investimento con il Fondo Alcedo IV, avente una dotazione di 195 milioni di euro già investita per circa il 50 percento, la cui raccolta è stata completata a maggio 2016.

L’operazione è avvenuta mediante l’acquisizione di Finest Shoes srl e delle altre due società cui fanno capo la proprietà del marchio Atlantic Stars e tutte le funzioni operative aziendali. Il perimetro dell’operazione ha incluso anche il marchio “Rov”, nato nel 2017, legato a sneaker con uno stile più elegante e collocato nel segmento del lusso accessibile.

“Atlantic Stars ha tutte le caratteristiche per costruire una formidabile storia di successo in un mercato tra i più dinamici nel mondo della moda”, ha spiegto Michele Gallo, partner di Alcedo. “Il marchio Atlantic Stars si è costruito in poco tempo un ottimo posizionamento nel segmento premium delle sneaker, grazie a una combinazione unica di ricerca, stile e qualità. Alcedo è entusiasta di lavorare con i quattro fondatori per accelerare il percorso di crescita ed internazionalizzare Atlantic Stars e Rov, posizionandoli come marchi leader a livello globale nei mercati premium e luxury”, ha aggiunto Sonia Lorenzet, partner di Alcedo.

"Oggi la presenza al nostro fianco di un forte e strategico investitore, come Alcedo, con le sue competenze fatte anche di estesi sensori economici e finanziari a livello internazionale non può che accrescere e sviluppare il potenziale già insito in quella che è stata una vera e propria case-history di successo come Atlantic Stars, e insieme poter svilupparne tutto il suo potenziale internazionale. Sono davvero soddisfatto di continuare questa esperienza insieme a partners con i quali proiettarsi nel futuro di un made In Italy sempre di alta gamma (in puro Italian style) e sempre più ricercato e globale”, ha aggiunto Alessandro Squarzi, co-fondatore del marchio.

Foto: Atlantic stars press office
alcedo
atlantic stars