• Home
  • News
  • Business
  • Ad Alibaba l'8 per cento di Bilibili

Ad Alibaba l'8 per cento di Bilibili

Scritto da FashionUnited

15 feb 2019

Business

Il gruppo cinese Alibaba ha annunciato che la sua piattaforma di commercio online Taobao ha acquistato 24 milioni di azioni della piattaforma di video online Bilibili, arrivando così a detenere una partecipazione dell'8 per cento nella società.

Bilibili, fondata nel giugno 2009, è una delle principali piattaforme di condivisione e intrattenimento video online in Cina. La società è quotata al Nasdaq.

All'inizio di dicembre, le due parti hanno annunciato di aver stipulato un accordo di collaborazione commerciale in base a cui Bilibili e Taobao avrebbero dovuto sviluppare un ecosistema dinamico in grado di collegare meglio i designer, i prodotti e gli utenti su entrambe le piattaforme.

"Credo che la nostra collaborazione possa ulteriormente liberare il potenziale commerciale di Bilibili. Spero che possa portare la creatività dei giovani cinesi nel mondo", ha sottolineato Jiang Fan, vicepresidente di Alibaba Group e presidente di Taobao.

La piattaforma video conta 93 milioni di utilizzatori attivi a fine settembre.

Lo scorso ottobre Tencent, altro colosso del web cinese, cui fa capo la piattaforma di messaggistica WeChat, ha comprato il 12,3 per cento di Bilibili per 318 milioni di dollari.

Foto: Alibaba newsroom