Ad Archive il 49 percento di The Attico
loading...
Disegnato da Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, Attico, marchio di abbigliamento e accessori donna, che ha debuttato nel febbraio 2016, è stato acquisito, con una partecipazione del 49 percento, dal presidente di Moncler, Remo Ruffini, attraverso Archive, società indipendente gestita da Stefano Marcovaldi e controllata da Ruffini Partecipazioni.
Attico è un brand di total look donna, con accessori, calzature soprattutto, in primo piano.
“L’accordo, da considerarsi un mero investimento finanziario, è in linea con la strategia di diversificazione di Archive, la cui missione è investire nel ready-to-wear e nei settori food and beveradge e hospitality” si legge in una nota stampa.
Forbes ha inserito una delle co-fondatrici, Gilda Ambrosio, nata a Napoli nel 1992, tra le under 30 più influenti al mondo.
Ambrosio ha studiato fashion design all'Istituto Marangoni.
Foto: Attico