Adidas alza le previsioni di profitto dopo un fatturato record
Il produttore di articoli sportivi Adidas è più ottimista per quest'anno dopo un'estate sorprendentemente positiva.
L'utile operativo dovrebbe ora raggiungere circa 2 miliardi di euro, invece di 1,7-1,8 miliardi di euro, come ha annunciato il gruppo Dax da Herzogenaurach. Adidas ha citato come ragioni un andamento migliore del previsto e il successo delle misure per mitigare i costi aggiuntivi derivanti dai dazi statunitensi.
Nel terzo trimestre, il fatturato è cresciuto dell'8%, al netto delle fluttuazioni valutarie, superando i 6,6 miliardi di euro. I dati del 2024 includevano ancora le vendite degli articoli del marchio Yeezy, ormai dismesso, del controverso rapper Kanye West. Il marchio Adidas è cresciuto del 12%.
Il ceo di Adidas: il fatturato più alto in un trimestre
"Questo è il fatturato più alto che abbiamo mai raggiunto come azienda in un trimestre", ha dichiarato il ceo Bjørn Gulden, parlando di un fatturato record.
L'utile operativo è cresciuto da 598 milioni a 736 milioni di euro. Adidas pubblicherà i dati trimestrali definitivi il 29 ottobre, come previsto.
Per l'intero anno, Adidas prevede ora un aumento del fatturato del 9%, al netto delle fluttuazioni valutarie. In precedenza, il management aveva previsto un aumento nella fascia alta a una cifra.
La notizia è stata ben accolta in borsa: nelle contrattazioni after-hours sulla piattaforma Tradegate, il titolo Adidas è salito di quasi il due per cento rispetto alla chiusura Xetra.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON