• Home
  • News
  • Business
  • Adidas compra Runtastic per 220 milioni di euro

Adidas compra Runtastic per 220 milioni di euro

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Adidas group ha comprato Runtastic, una delle fitness e running app maggiormente utilizzate.

L'operazione ha un valore di 220 milioni euro.

"Le tecnologie digitali stanno fornendo nuove capacità e conoscenze per aiutare gli atleti di tutti i livelli a prendere il controllo del proprio destino sportivo migliorando le prestazioni, condividendo le esperienze oppure creando il proprio momento social di sport. Questo investimento darà un ulteriore apporto considerevole al nostro percorso volto a fornire nuove esperienze sportive di alto livello", ha detto Herbert Hainer, ceo di Adidas.

"Adidas è il partner strategico ideale per Runtastic. Porterà nuovi stimoli all’avanguardia dalla nostra posizione di leadership nel mondo digitale in uno dei più grandi leader nell’industria di sport e fitness. Sono personalmente impaziente di sorprendere i vecchi e i nuovi utenti con il miglior prodotto al mondo. Insieme faremo cose eccezionali e inaspettate", ha aggiunto Florian Gschwandtner, ceo e co-fondatore Runtastic.

Adidas ha archiviato il secondo trimestre con un aumento dei profitti netti dell’1 percento, a quota 146 milioni di euro. Per l’intero esercizio l'azienda sportiva prevede utili netti in crescita del 7-10 percento e un aumento delle vendite intorno al 5 percento.

Fondato nel 2009, Runtastic conta su una comunità di 70 milioni di utenti registrati.

Adidas
Runtastic