• Home
  • News
  • Business
  • Adidas lancia la sua piattaforma per le start up

Adidas lancia la sua piattaforma per le start up

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Adidas ha appena lanciato il suo primo programma internazionale di accelerazione di start up, denominato Platform A. A tal fine, l'azienda tedesca ha collaborato con Station F, il più grande campus di start up al mondo, che si trova a Parigi, nel 13esimo arrondissement, ed è stato fondato da Xavier Niels.

Adidas ha investito in questo programma 1 milione di euro

L'azienda di articoli sportivi ha selezionato 13 start up per lavorare su nuove idee e modelli di business per l'industria dello sport. Il gruppo investe un totale di un milione di euro nello sviluppo di questo programma.

Tra gli obiettivi della piattaforma quello di sfruttare l'innovazione delle start-up internazionali per sviluppare nuovi progetti. L'attenzione è rivolta al digitale, alle vendite e alla salute.

Adidas è tra le aziende più sostenibili al mondo

"Ciò che unisce Adidas a Station F è il nostro spirito open source, che è il cuore della nostra strategia. Lavorare a stretto contatto con i giovani imprenditori di Station F ci consente di unire il potere di un marchio globale a start up e a persone che sono motivate dal progresso. Mettiamo a fuoco iniziative digitali nello sport e non vediamo l'ora di iniziare ", ha sottolineato Eric Liedtke, membro del board esecutivo ed head of global brand di Adidas.

L'approccio open source che caratterizza Adidas è stato incarnato, negli anni, dal designer e artista Pharrell Williams, ambasciatore del marchio dal marzo 2014. Già coinvolto nello sviluppo di G-Star, visto che è anche co-proprietario del marchio, Williams sta ora investendo nel futuro dello sport con la società tedesca di articoli sportivi.

Proprio ieri, inoltre, è stato svelato che Adidas è tra le aziende più sostenibili al mondo. La società, infatti, figura tra le 100 aziende del Corporate Knights’ Global 100 Index, la classifica, svelata nell'ambito del World Economic forum di Davos, è ritenuta uno dei principali benchmark per la sostenibilità aziendale in tutto il mondo. Al secondo posto della classifica figura Kering, mentre al 54esimo posto c'è Industria de Diseno Textil. Kering, Adidas e Industria de Diseno Textil sono le sole aziende della moda presenti nell'indice.

Foto: Platform A Adidas

Adidas
Pharrell Williams
Station F