Adidas: vendite a + 6 per cento nel terzo trimestre
loading...
Adidas, nel terzo trimestre, ha registrato vendite in aumento del 6 per cento a 6,41 miliardi di euro, mentre l'utile operativo è ammontato a 897 milioni di euro.
"Sono molto soddisfatto dei risultati del terzo trimestre e dei continui progressi compiuti nelle nostre aree strategiche di crescita, con aumenti a doppia cifra delle vendite in Nord America, nella Grande Cina e nell'ecommerce", ha sottolineato, in una nota, Kasper Rorsted, ceo del colosso dell'abbigliamento tedesco.
"Il 2019 sarà un anno record, nonostante alcune sfide, e costituirà un'altra importante pietra miliare verso il raggiungimento dei nostri obiettivi per il 2020", ha aggiunto il manager.
I ricavi del marchio Adidas sono aumentati del 6 per cento.
Nel terzo trimestre le vendite dei marchi Adidas e Reebok sono cresciute a doppia cifra nei mercati emergenti (+14 per cento), Russia/Cis (+13 per cento) e Nord America (+10 per cento). I ricavi in Asia-Pacifico sono aumentati dell'8 per cento, trainati dalla crescita a doppia cifra della Grande Cina (+11 per cento), mentre le vendite in America Latina sono aumentate del 5 per cento.
I ricavi in Europa sono tornati a crescere nel terzo trimestre (+3 per cento).
Foto: Adidas website