Adidas vittima di una violazione dei dati dei consumatori
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Adidas ha avvertito i consumatori di una potenziale violazione dei dati. Il colosso dell'abbigliamento sportivo ha detto alla Reuters che una "parte esterna non autorizzata" ha acquisito determinati dati dei consumatori tramite un fornitore di servizi clienti terzo.
In una dichiarazione rilasciata al media, Adidas ha affermato: "abbiamo immediatamente adottato misure per contenere l'incidente e avviato un'indagine approfondita, collaborando con i principali esperti di sicurezza informatica". L'azienda ha aggiunto: "Adidas è in procinto di informare i consumatori potenzialmente interessati".
I dati violati includevano principalmente informazioni di contatto relative ai clienti che avevano precedentemente contattato il suo ufficio di assistenza clienti. L'azienda ha affermato che non sono state sottratte password o dati di carte di credito.
Adidas è ora uno dei numerosi marchi e retailer globali ad essere stati colpiti da un numero crescente di attacchi informatici nel settore della moda e non solo.
L'ondata di incidenti sembra essere iniziata con il department store britannico Marks & Spencer, che è stato colpito da una violazione in aprile che lo ha costretto a sospendere temporaneamente le vendite di ecommerce online e a disattivare parte delle sue attività.
Questo è stato seguito da incidenti simili presso il retailer di lusso Harrods, la catena di supermercati britannica Co-Op e la maison francese Dior, che a maggio ha confermato che una parte "non autorizzata" aveva avuto accesso ad "alcuni dati", tuttavia è stato detto che nessuna informazione finanziaria è stata sottratta.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
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