• Home
  • News
  • Business
  • Adyen: ricavi netti pari a 1 miliardo nel 2021

Adyen: ricavi netti pari a 1 miliardo nel 2021

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Adyen
Adyen ha archiviato il 2021 con ricavi netti pari a 1 miliardo di euro nel 2021 (+46 per cento) e ha registrato un aumento del business anche in Italia.

La piattaforma di pagamenti digitali continua nel suo percorso di crescita in tutte le regioni. In Italia aumentano le aziende che si affidano alle sue soluzioni multicanale, in risposta alle nuove sfide della pandemia e del commercio digitale globale.

Numeri alla mano, Adyen ha elaborato transazioni per 516 miliardi di euro, una crescita del 70 per cento rispetto al all’anno precedente. Il margine operativo lordo (Ebitda) è stato pari a 630 milioni di euro, con un incremento del 63 per cento.

"I risultati finanziari raggiunti da Adyen continuano a essere sostenuti non solo dalla stabile crescita dello shopping online a livello globale, ma anche dall’esigenza sempre più crescente delle aziende di dare vita a percorsi di acquisto integrati", si legge in una nota.

Nel 2021 l'azienda ha continuato il processo di espansione internazionale e il consolidamento della sua piattaforma unificata con licenze bancarie negli Stati Uniti, in Giappone e negli Emirati Arabi.

"Il 2021 ha confermato l’efficacia delle strategie di pagamento unificate: il confine tra i canali di vendita on e offline è ormai sottilissimo ed è sempre più chiaro che i consumatori esigano libertà di personalizzazione del loro percorso di acquisto. La gestione integrata dei pagamenti è così diventata una vera priorità per le aziende in Italia e non solo, in quanto effettivo fattore di crescita del business. In Adyen, siamo orgogliosi di poter offrire dei servizi utili al raggiungimento di questo obiettivo", ha commentato Philippe de Passorio, country manager di Adyen Italia & Francia, “ed è per questo che continuiamo a lavorare insieme ai nostri merchant per sviluppare i prodotti più adatti alle loro esigenze, come il recente lancio dei dispositivi pos Android all-in- one”.

Adyen
pagamenti digitali