Adyen: ricavi netti pari a 608 milioni nel semestre
loading...
Per il management di Adyen il semestre di continua e forte crescita è stato spinto anche dalla tendenza di sempre più società ad adottare un modello di business come quello di piattaforme e marketplace.
Secondo un recente studio di Adyen, infatti, ben il 95 per cento delle aziende italiane prevede di investire ulteriormente in tecnologia nel corso del 2022. Un percorso di trasformazione che porterebbe le aspettative di crescita al +53 per cento, per un valore pari a 184 miliardi di euro per l’economia del settore. Inoltre, i dati della ricerca evidenziano come il 68 per cento delle aziende che ha permesso ai clienti di acquistare e completare facilmente le transazioni attraverso l’integrazione tra canali online e offline, siano infatti cresciute del 20 per cento.
“In un momento di grande cambiamento come quello attuale, i merchant italiani stanno dimostrando sempre più chiaramente di voler intraprendere un percorso di trasformazione digitale verso il commercio unificato” ha commentato, in una nota, Philippe De Passorio, country manager Adyen Italia.
Tra le realtà che si sono affidate ad Adyen e alle sue soluzioni di pagamento digitale in Italia figurano anche Moncler, Vibram, Diesel e Woolrich.