• Home
  • News
  • Business
  • Aeffe cede cosmetici e profumi Moschino per 98 milioni

Aeffe cede cosmetici e profumi Moschino per 98 milioni

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Moschino SS25 Credits: Launchmetrics/spotlight
Aeffe spa ed Euroitalia srl, player nell’ambito della produzione e della distribuzione di fragranze e cosmetica, ieri, hanno perfezionato la cessione da parte di Aeffe della proprietà del marchio “Moschino” con riferimento a cosmetici e profumi, nonché a candele profumate e deodoranti per ambienti e per materie tessili, a fronte di un corrispettivo pari a 98 milioni di euro.

L’inizio della collaborazione tra il brand Moschino ed Euroitalia risale al 1987 e ha portato alla creazione di fragranze iconiche, riconosciute sul mercato per la creatività del packaging e l’irriverenza delle campagne di comunicazione ad esse associate. Tra queste, alcuni dei bestseller del brand come Moschino by Moschino, Cheap & Chic by Moschino che richiama la silhouette di Olivia di Braccio di Ferro, Glamourous Fruity Floral dalla boccetta a forma di cuore, Toy 2 con il flacone orsetto, Gold Fresh Couture, lo spray tutto oro, fino all’ultima fragranza Pearl lanciata sul mercato nell’ultimo anno. Euroitalia, infatti, era già licenziataria in esclusiva dei marchi del portfolio oggetto di cessione ai sensi di un contratto di licenza risolto ieri, per effetto dell’operazione.

“Nel corso degli anni Euroitalia si è rivelato un partner d’eccellenza con cui abbiamo costruito un percorso di grandissimo successo, lanciando prodotti iconici che sono diventati dei punti di riferimento nel mercato delle fragranze", ha commentato Massimo Ferretti, presidente del Gruppo Aeffe.

Moschino SS25 Credits: Launchmetrics/spotlight
Aeffe
EuroItalia
Moschino