Aeffe, confermati i 221 esuberi; già arrivate le prime lette di licenziamento
“Licenziamento, con effetto immediato”: questo quanto scritto nelle lettere già consegnate ad alcuni dipendenti del gruppo Aeffe (che opera con marchi internazionali, tra cui Alberta Ferretti, Moschino e Pollini), nel corso delle ultime ore, come riporta il quotidiano Rimini Today.
Lunedì scorso si è svolta la riunione in sede ministeriale con le rappresentanze sindacali che non è servita a cambiare le sorti dei 221 esuberi.
Secondo il piano di ristrutturazione aziendale i tagli prevedono 221 esuberi complessivi, sottolinea la Cgil di Rimini, di cui il 78% a San Giovanni in Marignano (pari a oltre 170 lavoratori) e il 22% a Milano (pari a 48 lavoratori). Durante le assemblee del 9 gennaio a Milano e San Giovanni in Marignano, le rappresentanze sindacali hanno condiviso con le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo Aeffe le intenzioni dell’azienda di procedere con licenziamenti collettivi entro il mese di gennaio. La maggioranza delle lavoratrici e dei lavoratori, nel corso delle assemblee, ha espresso un netto rifiuto della procedura di licenziamento e di un esiguo indennizzo, proclamando 8 ore di sciopero per lunedì 12 gennaio, giornata in cui si è svolto l’incontro presso il ministero del Lavoro.
OPPURE ACCEDI CON