Aeffe esclusa dal segmento Star dal 22 dicembre
Borsa Italiana ha disposto l'esclusione dalla qualifica di Star delle azioni ordinarie emesse da Aeffe, società del lusso che opera sia nel settore del pret-a-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria, e il conseguente trasferimento delle stesse al mercato Euronext Milan con decorrenza dal 22 dicembre 2025.
La decisione fa seguito alla richiesta della stessa società e rientra nel contesto della procedura di composizione negoziata della crisi in corso (Cnc). A decorrere dal 22 dicembre, Mediobanca cesserà l'attività di operatore specialista.
"Tale decisione si inserisce nel contesto della procedura di composizione negoziata della crisi in corso (Cnc), in relazione alla quale la società ha depositato istanza di accesso lo scorso 2 ottobre 2025, ed è dettata dall’esigenza di semplificare e ottimizzare le attività aziendali e le risorse a disposizione, consentendo una maggiore flessibilità operativa e permettendo a tutte le funzioni di focalizzarsi su quanto necessario al fine di una positiva conclusione della Ccn stessa", spiegava, qualche settimana fa, il management in una nota.
OPPURE ACCEDI CON