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Aeffe: fatturato a 76 milioni nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

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Fatturato a 76,2 milioni di euro (+7 percento a cambi costanti), per Aeffe nel primo trimestre.

Ieri la società di San Giovanni in Marignano, quotata al segmento Star di Borsa italiana, che opera sia nel settore del prêt-à-porter, sia nel settore delle calzature e della pelletteria con marchi come Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino, Pollini, Jeremy Scott e Cédric Charlier, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2016.

L'utile netto di gruppo è stato pari a 5,7 milioni di euro, rispetto all’utile di 4,5 milioni del primo trimestre 2015, con un miglioramento di 1,2 milioni (+26,7 percento).

L'indebitamento finanziario netto è stato pari a 87,2 milioni di euro, rispetto ai 95,4 milioni al 31 marzo 2015 (80,5 milioni al 31 dicembre 2015).

“I buoni risultati del primo trimestre testimoniano l’apprezzamento della nostra offerta e la validità degli investimenti di valorizzazione dei brand realizzati lo scorso anno, confermati da un incremento del 6 percento della raccolta ordini per le collezioni del prossimo autunno inverno. In particolare, siamo molto soddisfatti dei riscontri in Europa, Stati Uniti e nell’area della Greater China, dove cresciamo rispettivamente dell’8,3 percento, 29,5 percento e 24 percento, nonostante le criticità in alcuni mercati e il rallentamento del canale retail, dovuto prevalentemente ai minori flussi turistici in Europa", ha detto Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe. "Nei prossimi mesi puntiamo a intensificare la nostra presenza in mercati ad elevato potenziale, come Far East e Middle East”, ha aggiunto Ferretti.

Foto: Aeffe website
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