• Home
  • News
  • Business
  • Aeffe nel secondo trimestre supera il fatturato pre-pandemia

Aeffe nel secondo trimestre supera il fatturato pre-pandemia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il consiglio di amministrazione di Aeffe Spa, società del lusso, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, cui fanno capo Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, ha approvato oggi il resoconto intermedio di gestione al 30 giugno 2021.

I ricavi consolidati sono stati pari a 155,0 milioni di euro, rispetto ai 118,9 milioni del primo semestre

“Siamo molto soddisfatti dell’andamento del primo semestre, contrassegnato da una significativa progressione del fatturato e della marginalità di tutti i nostri brand. Inoltre, sul versante strategico, riteniamo che l’acquisizione del pieno controllo di Moschino e la relativa gestione integrata saranno dei catalizzatori importanti per lo sviluppo futuro. Guardando alla seconda parte dell’anno, siamo, quindi, positivi e rinnoviamo l’entusiasmo ad affrontare le prossime sfide con iniziative volte a valorizzare sempre più la distintività dei nostri brand e le evoluzioni dell’attuale contesto", ha detto Massimo Ferretti, presidente e amministratore delegato di Aeffe.

I ricavi consolidati sono stati pari a 155,0 milioni di euro, rispetto ai 118,9 milioni del primo semestre 2020, con un incremento del 31 per cento a cambi costanti (+30,4% a cambi correnti) e progressione a doppia cifra in tutti i mercati di riferimento.

I ricavi del secondo trimestre 2021 sono stati pari a 74,9 milioni, in crescita del 76 per cento rispetto al secondo trimestre 2020.

L'Ebitda è stato pari a 20,1 milioni, rispetto a 0,6 milioni del primo semestre 2020, con una crescita di 19,5 milioni.

"La crescita del primo semestre dell’anno riflette il contributo estremamente positivo dato da tutti i mercati in cui opera il Gruppo. Ancor più significativo è il trend positivo mostrato dal solo secondo trimestre dell’anno che ha evidenziato una progressione del 76 per cento riportandosi a livelli superiori a quelli pre-pandemia (74,9 milioni rispetto ai 71,1 milioni nel secondo trimestre 2019). I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 104,9 milioni, registrando un incremento del 19 per cento a cambi costanti rispetto al primo semestre 2020.

I ricavi della divisione calzature e pelletteria hanno segnato una crescita del 43 per cento a cambi costanti, al lordo delle elisioni tra le due divisioni, e sono ammontati a 68,2 milioni di euro.

Nel primo semestre 2021 il Gruppo ha registrato crescite a doppia cifra in tutti i mercati in cui opera, con incrementi molto sostenuti in Europa, Asia, Resto del mondo e America.

Foto: Moschino website

Aeffe
Alberta Ferretti
Moschino