• Home
  • News
  • Business
  • Aeffe: primo trimestre in flessione dell'8 per cento

Aeffe: primo trimestre in flessione dell'8 per cento

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Courtesy of Moschino

Ricavi consolidati pari a 93,2 milioni di euro, rispetto agli 101,6 milioni del 2022, con un decremento dell’8,4 per cento a cambi costanti (-8,2 per cento a cambi correnti) per Aeffe spa nel primo trimestre. Ieri la società del lusso, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, che opera sia nel settore del prêt-à-porter, sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi come Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, ha approvato oggi il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2023.

L'Ebitda adjusted consolidato è pari a 12,3 milioni di euro (13,2 per cento dei ricavi) rispetto all’Ebitda di 20,4 milioni del 2022 (20,1 per cento dei ricavi).

La perdita netta di gruppo ammonta a 0,3 milioni rispetto all’utile di 8,9 milioni del 2022.

I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 58,3 milioni di euro, registrando un decremento del 14 per cento a cambi costanti rispetto al 2022. I ricavi della divisione calzature e pelletteria sono in linea con l’anno precedente sia a cambi costanti, sia a cambi correnti al lordo delle elisioni tra le due divisioni e ammontano a 46,1 milioni di euro.

“I risultati del primo trimestre dell’anno sono il naturale frutto del piano di riorganizzazione strategico che il Gruppo Aeffe ha avviato nel 2022 e che siamo convinti porterà benefici già nel medio termine. La razionalizzazione delle linee del brand Moschino e l’acquisizione del controllo diretto della distribuzione del marchio sul mercato cinese hanno sicuramente avuto un effetto sui risultati del primo trimestre, ma crediamo che queste mosse saranno strumentali per la crescita ed evoluzione del brand e del gruppo. Al contempo, la crescita riportata dai brand Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e soprattutto dal marchio Pollini, oltre che le positive performance del network retail di Moschino in Asia, ci rendono fiduciosi sulle future opportunità di consolidamento e crescita del gruppo già a partire dal 2024", ha commentato Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe spa.

Aeffe
Alberta Ferretti
Moschino