• Home
  • News
  • Business
  • Aeffe spa: ricavi consolidati pari a 352 milioni di euro nel FY 2022

Aeffe spa: ricavi consolidati pari a 352 milioni di euro nel FY 2022

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Moschino’s fall winter 2023, credit Giampaolo Sgura, courtesy of Moschino
Ricavi consolidati pari a 352 milioni di euro, rispetto ai 325 milioni del 2021, con un incremento dell’8,4 per cento a cambi correnti (+7,7 per cento a cambi costanti) per Aeffe nel 2022.

Oggi il consiglio di amministrazione di Aeffe Spa, società del lusso, quotata al segmento Star di Borsa Italiana, che opera sia nel settore del prêt-à-porter, sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi di elevata notorietà, tra cui Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Moschino e Pollini, ha approvato il bilancio consolidato e il progetto di bilancio d’esercizio 2022.

L'Ebitda è stato pari a 36 milioni di euro (10,1 per cento dei ricavi) rispetto ai 35 milioni del 2021, segnando un incremento dello 0,6 per cento.

“Valutiamo positivamente i risultati del 2022 e siamo particolarmente soddisfatti degli investimenti realizzati, tra cui la finalizzazione del progetto di distribuzione diretta di Moschino in Cina, fiduciosi che le scelte intraprese si rifletteranno nel medio termine in una progressione sia dei ricavi sia della redditività. Con attenzione all’evoluzione del contesto di mercato e alle relative contingenze, il Gruppo è tuttora impegnato nel rafforzamento dei piani di sviluppo dei marchi di proprietà sia a livello commerciale sia in termini di ottimizzazione della struttura societaria e organizzativa” ha sottolineato Massimo Ferretti, presidente esecutivo di Aeffe.

I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 231,8 milioni di euro al lordo delle elisioni tra le due divisioni, registrando un incremento del 5,3 per cento a cambi correnti rispetto al medesimo periodo del 2021 (+4,2 per cento a cambi costanti).

I ricavi della divisione calzature e pelletteria sono stati pari a 163,6 milioni di euro al lordo delle elisioni tra le due divisioni, registrando un incremento del 16,9 per cento a cambi correnti rispetto al medesimo periodo del 2021 (medesima percentuale a cambi costanti).

Aeffe SpA
Moschino