Ai cinesi di Hsg la maggioranza di Golden Goose Group
Stasera, attraverso una nota, Golden Goose Group spa ha annunciato che Hsg, società internazionale di venture capital e private equity, acquisirà una quota di maggioranza nel gruppo, mentre Temasek, società globale di investimento, e un fondo gestito dal suo asset manager interamente controllato, True Light Capital, rileveranno una partecipazione di minoranza.
Silvio Campara continuerà a guidare il gruppo come amministratore delegato
I fondi gestiti da Permira hanno parzialmente realizzato l’investimento in Golden Goose e manterranno una partecipazione di minoranza nel gruppo.
I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti anche se fonti di mercato indicano in 2,5 miliardi il valore dell'operazione, il cui perfezionamento dovrebbe avvenire entro l’estate 2026.
Silvio Campara continuerà a guidare il gruppo come amministratore delegato, insieme all’attuale leadership team. Marco Bizzarri, attualmente direttore non esecutivo del consiglio di amministrazione di Golden Goose, diventerà presidente non esecutivo.
Nei 9 mesi conclusi a fine settembre 2025, Golden Goose ha registrato una crescita a doppia cifra in tutte le aree geografiche. I ricavi sono aumentati del 13% su base annua, trainati da un incremento del 21% del canale direct to consumer e dall’espansione della rete retail, che ha raggiunto 227 negozi diretti, rispetto ai 97 del 2019.
“Siamo entusiasti di accogliere Hsg e Temasek come partner strategici di Golden Goose per rafforzare ulteriormente le nostre ambizioni di crescita globale come brand internazionale di riferimento nel lusso. Il loro investimento rappresenta una conferma del successo del nostro modello, posizionato all’intersezione tra lusso, lifestyle e sportswear, e amato da una community globale di dreamers in continua crescita", ha sottolineato Campara.
"Non vediamo l’ora di mettere a disposizione la nostra esperienza globale, le nostre risorse e il nostro profondo rispetto per l’heritage del brand, con l’ambizione condivisa di portare la gioia e lo spirito unici di Golden Goose ai consumatori di tutto il mondo, per le generazioni a venire”, ha aggiunto Jiajia Zou, partner di Hsg.
OPPURE ACCEDI CON