Alibaba compra il 5 per cento della piattaforma coreana Ably
loading...
I mercati asiatici, in particolare Giappone, Corea e India, sono la nuova terra promessa per le aziende della moda. Lo sa bene anche il gigante cinese dello shopping online Alibaba Group Holding Ltd. che ha investito 100 miliardi di won (circa 71,4 milioni di dollari) nel principale operatore di app per l'abbigliamento femminile della Corea del Sud, Ably Corp., assicurandosi una quota del 5 per cento. In questo modo Alibaba entra nel mercato della moda online coreana.
L'investimento consentirĂ all'azienda cinese di acquisire una posizione di maggior rilievo in Corea.
L'investimento valuta Ably 3 trilioni di won (2,1 miliardi di dollari circa). Gli utenti attivi mensili della piattaforma hanno raggiunto gli 8,8 milioni in ottobre.
Nel dettaglio, Ably Corporation gestisce la piattaforma Ably, il mall specializzato in moda maschile 4910 e il centro commerciale di moda giapponese Amood. Il volume delle transazioni di Ably dovrebbe raggiungere i 2.000 miliardi di won quest'anno, un aumento significativo rispetto ai 700 miliardi di won del 2021.