Alibaba: ricavi a +19 per cento nel 2021
loading...
I clienti attivi di Alibaba sono circa 1,31 miliardi
"Nonostante le sfide macro che hanno che hanno avuto un impatto sulle catene di approvvigionamento e sul sentimento dei consumatori, abbiamo continuato a concentrarci sulla proposta di valore per il cliente e sulla sulla proposta di valore per i clienti e sulla costruzione delle capacità di fornire valore. Abbiamo registrato progressi tangibili in tutte le nostre attività, soprattutto nei miglioramenti operativi in aree strategiche chiave", ha sottolineato Daniel Zhang, presidente e amministratore delegato di Alibaba Group.
"In prospettiva, continueremo a portare avanti la nostra strategia di crescita multi-motore, rafforzando la nostra infrastruttura digitale e concentrandoci sulla qualità per creare valore a lungo termine per i nostri clienti, azionisti e stakeholder", ha aggiunto il manager.
"In questo trimestre abbiamo ottenuto risultati positivi, con una crescita dei ricavi del 9 per cento rispetto all'anno precedente. Il fatturato totale per l'anno anno fiscale è cresciuto del 19 per cento rispetto all'anno precedente, nonostante un contesto macro difficile. I nostri continui investimenti in iniziative strategiche hanno generato un promettente slancio di crescita e migliorato l'efficienza operativa", ha affermato Toby Xu, chief financial officer.
I clienti attivi annuali del gigante dell'ecommerce in tutto il mondo hanno raggiunto circa 1,31 miliardi per i dodici mesi conclusi il 31 marzo 2022, con un aumento di 28,3 milioni rispetto ai dodici mesi conclusi il 31 dicembre 2021.
Il dato include oltre 1 miliardo di consumatori in Cina, un traguardo storico, e 305 milioni di consumatori all'estero.