Altagamma: il luxury goods in Olanda vale circa 3 miliardi di euro
loading...
Il valore del settore Luxury goods in Olanda nel 2019 è stimato intorno ai 2,94 miliardi di euro, con un tasso di crescita annuo atteso pari all’1,6 per cento.
Questi i dati resi noti da Lelio Gavazza, executive vice president sales and retail di Bulgari e coordinatore dell’Altagamma Club ad Amsterdam, ieri a L’Aja, dove si è svolta il primo appuntamento di Altagamma nei Paesi Bassi.
“Questo progetto è estremamente importante per gli autorevoli brand di Altagamma. Con la presenza di Altagamma in Olanda si da l’opportunità di promuovere la cultura Italiana destinata a un popolo olandese sempre più attento al - bello e al ben fatto - e in particolare verso tutti quei turisti già presenti nelle principali città del paese", ha aggiunto Gavazza
"La nazione ha già un ruolo prestigioso nel commercio internazionale e assumera’ ancora piu rilievo a seguito della brexit che ne favorirà un inevitabile flusso di opportunità di business dall’Inghilterra all’Olanda”.
All’incontro, aperto dai saluti dell’ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi, Andrea Perugini, è intervenuto con un messaggio il sottosegretario di stato per il Commercio internazionale e Attrazione Investimenti, Michele Geraci.
Alla presenza di 170 partecipanti, i rappresentanti locali delle imprese Altagamma, insieme ad alcuni business partner olandesi, hanno dlaogato all’interno di due tavole rotonde.
L’Altagamma Club che ha promosso l’evento è nato a novembre 2018 e ha come obiettivi la promozione all’estero dello stile di vita, dell’eccellenza, della cultura e della creatività italiane, il consolidamento dei rapportii delle imprese associate ad Altagamma con le realtà private e con le istituzioni locali e il rafforzamento delle relazioni commerciali, politiche e sociali tra Italia e Paesi Bassi.
Foto: Pexels