Amazon chiude Myhabit.com per semplificare la divisione moda
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Amazon riorganizza la sua divisione moda. Il gigante americano dell'abbigliamento online, che ha dedicato molte risorse a sviluppare questa categoria, ha deciso di chiudere Myhabit, la piattaforma di vendite flash che il gruppo aveva lanciato nel 2011.
Amazon ha siglato un accordo con la piattaforma Moda Operandi, specializzata nel segmento del lusso, al fine di innalzare il suo posizionamento nel segmento della moda
"La moda è una delle divisioni che si sviluppa più rapidamente su Amazon", ha spiegato il gruppo in una nota.
"Visto che la nostra offerta è in espansione e che intendiamo migliorare l'esperienza del consumatore di Amazon.com, abbiamo deciso di semplificare l'offerta e di chiudere Myhabit a fine maggio", ha proseguito il gruppo nella nota.
Amazon aveva lanciato la piattaforma cinque anni fa, seguendo il modello di altre piattaforme di vendita e sconti come Vente-Privee oppure Gilt.
La settimana scorsa Amazon ha siglato un accordo con la piattaforma Moda Operandi, specializzata nel segmento del lusso, al fine di innalzare il suo posizionamento nel segmento della moda. Inoltre, il gruppo sta cercando di formare un team di direzione per il lancio dal suo marchio di moda, seguendo le orme di altri operatori del settore come Asos e Zalando.
Lo scorso anno Amazon ha registrato un giro d'affari pari a 107 miliardi di dollari, in rialzo del 20 percento sul 2014 (erano 89 miliardi di dollari). Senza l'impatto negativo degli effetti di cambio, la sua crescita annuale sarebbe stata del 26 percento.