Amazon e Walmart in lizza per comprare Flipkart
loading...
Il gigante americano Amazon è il lizza con Walmart per aggiudicarsi la piattaforma indiana di ecommerce Flipkart.
L'azienda di Seattle ha fatto un'offerta del 60 percento del capitale di Flipkart, come annunciato dalla televisione inglese Cnbc-Tv18.
Con sede a Bangalore, Flipkart è una piattaforma di commercio elettronico fondata nel 2007
In questa operazione Amazon si trova a competere con il gigante della distribuzione Walmart che, secondo la Reuters, starebbe per concludere un accordo.
L'acquisto si inserirebbe nella strategia di Amazon volta ad accrescere la sua quota di mercato di ecommerce, mentre Walmart punterebbe a ritagliarsi uno spazio anche nel commercio online. Lo scorso agosto, non a caso, Walmart ha concluso un accordo con Google per estendere le sua attività online.
Con sede a Bangalore, Flipkart è una piattaforma di commercio elettronico fondata nel 2007.
Amazon.com ha chiuso il primo quarter al 31 marzo 2018 con un aumento delle vendite nette, a quota 51 miliardi di dollari (erano 35,7 miliardi nello stesso periodo dello scorso anno).
Aws (acronimo di Amazon web services, ndr) non ha mai rallentato, ha sottolineato Jeff Bezos, fondatore e ceo di Amazon in un comunicato stampa. "Di conseguenza, i servizi Aws sono di gran lunga i più evoluti e la maggior parte delle funzionalità Aws consente agli sviluppatori di fare di più" e di migliorare ancora ogni giorno, ha spiegato il ceo.
Nel secondo quarter le vendite nette dovrebbero attestarsi tra i 51 e i 54 miliardi di dollari con una crescita tra il 34 e il 42 percento rispetto al secondo quarter del 2017.
Lo scoro aprile l'etailer ha lanciato Truth & Fable, il marchio moda donna la cui collezione primavera estate 2018 comprende capi da cerimonia, vestiti e tailleur.
Foto: Amazon, FlipKart, Flipkart website