Amazon e Walmart in lizza per comprare Flipkart

Il gigante americano Amazon è il lizza con Walmart per aggiudicarsi la piattaforma indiana di ecommerce Flipkart.

L'azienda di Seattle ha fatto un'offerta del 60 percento del capitale di Flipkart, come annunciato dalla televisione inglese Cnbc-Tv18.

Con sede a Bangalore, Flipkart è una piattaforma di commercio elettronico fondata nel 2007

In questa operazione Amazon si trova a competere con il gigante della distribuzione Walmart che, secondo la Reuters, starebbe per concludere un accordo.

Amazon e Walmart in lizza per comprare Flipkart

L'acquisto si inserirebbe nella strategia di Amazon volta ad accrescere la sua quota di mercato di ecommerce, mentre Walmart punterebbe a ritagliarsi uno spazio anche nel commercio online. Lo scorso agosto, non a caso, Walmart ha concluso un accordo con Google per estendere le sua attività online.

Con sede a Bangalore, Flipkart è una piattaforma di commercio elettronico fondata nel 2007.

Amazon.com ha chiuso il primo quarter al 31 marzo 2018 con un aumento delle vendite nette, a quota 51 miliardi di dollari (erano 35,7 miliardi nello stesso periodo dello scorso anno).

Aws (acronimo di Amazon web services, ndr) non ha mai rallentato, ha sottolineato Jeff Bezos, fondatore e ceo di Amazon in un comunicato stampa. "Di conseguenza, i servizi Aws sono di gran lunga i più evoluti e la maggior parte delle funzionalità Aws consente agli sviluppatori di fare di più" e di migliorare ancora ogni giorno, ha spiegato il ceo.

Nel secondo quarter le vendite nette dovrebbero attestarsi tra i 51 e i 54 miliardi di dollari con una crescita tra il 34 e il 42 percento rispetto al secondo quarter del 2017.

Amazon e Walmart in lizza per comprare Flipkart

Lo scoro aprile l'etailer ha lanciato Truth & Fable, il marchio moda donna la cui collezione primavera estate 2018 comprende capi da cerimonia, vestiti e tailleur.

Foto: Amazon, FlipKart, Flipkart website

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO