Amazon: vendite a +17 per cento nel primo trimestre
loading...
Il colosso dell'ecommerce Amazon ha archiviato il primo trimestre con vendite nette in aumento del 17 per cento, raggiungendo i 59,7 miliardi di dollari.
L'utile netto dell'azienda è cresciuto da 1,6 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno, a 3,6 miliardi di dollari.
Le previsioni del secondo trimestre parlano di una cifra compresa tra i 59,5 miliardi di dollari e i 63,5 miliardi di dollari.
A fine febbraio il colosso dell'ecommerce ha lanciato Amazon Day. Disponibile per ora solo in Usa per i clienti Prime, il servizio permette a chi usa Prima negli Stati Uniti di ricevere tutti gli ordini della settimana consegnati insieme, in un unico pacchetto, in un giorno a scelta.
Amazon Day è una delle numerose iniziative, si legge nella nota dell'azienda, che supportano il progetto "Shipment Zero" della società, ossia l'obiettivo di rendere tutte le spedizioni a impatto zero, con il 50 per cento delle spedizioni a emissioni zero entro il 2030.
La società fondata da Jeff Bezos sta lavorando alla mappatura dell’impatto ambientale per raggiungere l'ambizioso obiettivo.
Foto: Amazon web site