• Home
  • News
  • Business
  • Amazon: vendite a +17 per cento nel primo trimestre

Amazon: vendite a +17 per cento nel primo trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Il colosso dell'ecommerce Amazon ha archiviato il primo trimestre con vendite nette in aumento del 17 per cento, raggiungendo i 59,7 miliardi di dollari.

L'utile netto dell'azienda è cresciuto da 1,6 miliardi di dollari dello stesso periodo dello scorso anno, a 3,6 miliardi di dollari.

Le previsioni del secondo trimestre parlano di una cifra compresa tra i 59,5 miliardi di dollari e i 63,5 miliardi di dollari.

A fine febbraio il colosso dell'ecommerce ha lanciato Amazon Day. Disponibile per ora solo in Usa per i clienti Prime, il servizio permette a chi usa Prima negli Stati Uniti di ricevere tutti gli ordini della settimana consegnati insieme, in un unico pacchetto, in un giorno a scelta.

Amazon Day è una delle numerose iniziative, si legge nella nota dell'azienda, che supportano il progetto "Shipment Zero" della società, ossia l'obiettivo di rendere tutte le spedizioni a impatto zero, con il 50 per cento delle spedizioni a emissioni zero entro il 2030.

La società fondata da Jeff Bezos sta lavorando alla mappatura dell’impatto ambientale per raggiungere l'ambizioso obiettivo.

Foto: Amazon web site
Amazon