Amazon: vendite nette a + 43 percento nel Q1

Amazon.com ha chiuso il primo quarter al 31 marzo 2018 con un aumento delle vendite nette, a quota 51 miliardi di dollari (erano 35,7 miliardi nello stesso periodo dello scorso anno).

Aws (acronimo di Amazon web services, ndr) non ha mai rallentato, ha sottolineato Jeff Bezos, fondatore e ceo di Amazon, in un comunicato stampa. "Di conseguenza, i servizi Aws sono di gran lunga i più evoluti e la maggior parte delle funzionalità Aws consente agli sviluppatori di fare di più" e di migliorare ancora ogni giorno, ha spiegato il ceo.

Nel secondo quarter le vendite nette dovrebbero attestarsi tra i 51 e i 54 miliardi di dollari con una crescita tra il 34 e il 42 percento rispetto al secondo quarter del 2017.

Lo scorso aprile l'etailer ha lanciato Truth & Fable, il marchio moda donna la cui collezione primavera estate 2018 comprende capi da cerimonia, vestiti e tailleur.

Il mood per le collezioni dell'etichetta è ispirato anche ai red carpet. Un abito in pizzo da sera costa 60 euro,un tubino 65 euro, un abito da damigella in chiffon plissettato costa 89 euro.

Le private label di Amazon Moda già esistenti sono Find., un marchio ispirato allo street style per uomo e donna, e Iris & Lilly, un brand di lingerie contemporanea.

Foto: Amazon press centre