• Home
  • News
  • Business
  • Amer Sports annuncia una strategia finanziaria aggiornata e alza le previsioni per il terzo trimestre

Amer Sports annuncia una strategia finanziaria aggiornata e alza le previsioni per il terzo trimestre

Amer Sports, gruppo internazionale di marchi iconici di sport e outdoor, ha presentato in occasione di un investor day la sua strategia finanziaria a lungo termine aggiornata. L'azienda ha anche alzato le sue previsioni finanziarie per il terzo trimestre del 2025. Amer Sports prevede ora una crescita dei ricavi anno su anno di oltre il 20% per il terzo trimestre, rispetto alla precedente previsione di circa il 20%. L'azienda prevede inoltre che il suo margine operativo rettificato sarà pari o superiore al limite massimo della sua precedente previsione del 12-13%.

L'amministratore delegato di Amer Sports, James Zheng, ha commentato che l'azienda prevede "risultati molto solidi nel terzo trimestre in tutti e tre i segmenti", guidati da una "crescita eccezionale" di Salomon e da una "riaccelerazione" di Arc'teryx.

L'algoritmo finanziario a lungo termine aggiornato, che si basa sull'anno fiscale 2025 dell'azienda come base di riferimento, prevede una crescita ambiziosa per i suoi segmenti:

Gruppo Amer Sports: si prevede che il fatturato annuo cresca a un tasso di crescita annuo composto (Cagr) tra l'11 e il 15%.

Segmento abbigliamento tecnico: questo segmento, che include marchi come Arc'teryx, dovrebbe raggiungere un Cagr del fatturato annuo tra il 15 e il 19%.

Segmento outdoor performance: marchi come Salomon e Atomic dovrebbero registrare un Cagr del fatturato annuo tra l'11 e il 15%.

Segmento racchette e palle: questo segmento, che include Wilson, dovrebbe avere un Cagr del fatturato annuo a una cifra, tra il 5 e il 9%.

Il direttore finanziario Andrew Page ha dichiarato che l'azienda è lieta di ribadire i suoi "ambiziosi obiettivi finanziari a lungo termine" nonostante parta da una base di fatturato e margini molto più elevata rispetto al 2023, l'ultima volta in cui è stato condiviso un algoritmo a lungo termine. L'azienda, con attività in 42 Paesi e prodotti venduti in oltre 100, ha generato 5,2 miliardi di dollari di fatturato nel 2024.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Amer Sports
Arc’teryx
Salomon