• Home
  • News
  • Business
  • Amer Sports supera le aspettative anche nel terzo trimestre

Amer Sports supera le aspettative anche nel terzo trimestre

Il gruppo di articoli sportivi Amer Sports Inc., con sede in Finlandia, ha superato le aspettative del mercato anche nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2025. Alla luce dei risultati sorprendentemente solidi, la società madre di marchi come Arc’teryx, Salomon, Wilson e Peak Performance, oggi, martedì, ha alzato nuovamente le sue previsioni per l'intero anno.

Nei tre mesi conclusi il 30 settembre, il fatturato del gruppo ha raggiunto 1,76 miliardi di dollari (1,52 miliardi di euro). Si tratta di un aumento del 30% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente, superando nettamente le aspettative degli analisti. Al netto delle variazioni dei tassi di cambio, i ricavi sono cresciuti del 28%.

L'Asia rimane il motore della crescita

Il significativo aumento è dovuto in gran parte ai solidi risultati dei marchi Salomon e Arc’teryx e a una crescita superiore alla media in Asia. Nella Grande Cina, i ricavi sono aumentati del 47%, raggiungendo 461,5 milioni di dollari, mentre negli altri mercati della regione Asia-Pacifico sono cresciuti del 54%, arrivando a 192,1 milioni di dollari.

Nella regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), il fatturato è cresciuto del 23% attestandosi a 528,5 milioni di dollari, e nelle Americhe del 18% raggiungendo 574,2 milioni di dollari.

Il gruppo più che raddoppia l'utile netto

Amer Sports ha compiuto progressi significativi anche in termini di profitti. L'utile operativo è aumentato del 22%, raggiungendo 215,9 milioni di dollari. Al netto degli effetti straordinari, è cresciuto del 41%, arrivando a 275 milioni di dollari.

L'utile netto attribuibile agli azionisti è stato più del doppio rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente: è balzato da 55,8 a 143,1 milioni di dollari (123,5 milioni di euro).

Il management alza le previsioni per l'intero anno

Nei primi nove mesi dell'anno in corso, il fatturato del gruppo ha raggiunto quasi 4,47 miliardi di dollari, con un aumento del 26% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'utile netto attribuibile agli azionisti è cresciuto da 57,2 a 295,9 milioni di dollari.

La crescita sorprendentemente forte degli ultimi mesi ha spinto il management ad alzare nuovamente le previsioni per l'intero anno. Ora si prevede un aumento del fatturato tra il 23 e il 24% e un utile diluito per azione, al netto degli effetti straordinari, compreso tra 0,88 e 0,92 dollari.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
Amer Sports
Amer Sports Inc.
Arc’teryx
Salomon