• Home
  • News
  • Business
  • American Eagle Outfitters compra Todd Snyder per 11 milioni di dollari

American Eagle Outfitters compra Todd Snyder per 11 milioni di dollari

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

L'etichetta per teenager American Eagle Outfitters compra il marchio di abbigliamento da uomo Todd Snyder per 11 milioni di dollari. L'acquisizione, che dovrebbe essere annunciata ufficialmente nelle prossime ore, porterà il gruppo fuori dal segmento dell'abbigliamento per adolescenti, puntando a guadagnare terreno presso un target di uomini di età più adulta.

La linea Todd Snyder New York, fondata da Todd Snynder nel 2011, si ispira alle collezioni sartoriali di Savile Row, ed è venduta da Bergdorf Goodman, Ron Herman, Neiman Marcus e Barneys. American Eagle vorrebbe svilupparne il mercato con l'apertura di un flagship store a New York.

L'acquisizione comprende anche il marchio Tailgate, fondato dal fratello di Todd Snyder, Dennis

L'acquisizione comprende anche il marchio Tailgate, una linea di abbigliamento sportivo collegiale vintage fondata dal fratello di Todd Snyder, Dennis. American Eagle spera di aprire ben 200 negozi a insegna Tailgate vicino alle università americane.

In agenda l'apertura di un flagship store Todd Snyder a New York

"E 'davvero il nostro tipo di look, lo stile americano", ha detto al New York Times, Jay Schottenstein, presidente e amministratore delegato ad interim di American Eagle Outfitters.

Il retailer è alla ricerca di un ceo dal gennaio 2014, quando Robert Hanson ha lasciato l'incarico.

Dal 1977 l'etichetta ha puntato agli adolescenti e ai ragazzi in età universitaria insieme a rivali come Abercrombie & Fitch e American Apparel.

Per gran parte dello scorso anno, American Eagle e altri marchi di abbigliamento per teenager hanno sofferto dell'assalto di marchi fast-fashion come H & M e Forever 21.

Il gruppo opera con i marchi American Eagle Outfitters e Aerie. La società conta oltre 1000 negozi in Usa, Canaada, Messico, Cina, Hong Kong e Uk e vende, attraverso il sito di ecommerece, in 81 Paesi.

Nei primi tre mesi dell'anno fiscale le vendite di American Eagle sono diminuite del 10 percento.

American Eagle Outfitters
todd snider