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American Eagle Outfitters rivede al ribasso le previsioni annuali a seguito di una svalutazione di milioni di dollari delle scorte

Scritto da Weixin Zha

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Un negozio del marchio American Eagle. Credits: American Eagle Outfitters

Il gruppo statunitense di abbigliamento American Eagle Outfitters ha ritirato le previsioni per l'intero anno dopo i deludenti dati preliminari del primo trimestre.

I ricavi dovrebbero diminuire del 5%, attestandosi a 1,1 miliardi di dollari (980 milioni di euro). Per il marchio principale American Eagle, le vendite sono diminuite del 2% e per il marchio di activewear Aerie del 4 percento. Inoltre, si prevede una perdita operativa rettificata di circa 68 milioni di dollari.

Scorte in eccesso

Il gruppo spiega la perdita operativa rettificata con spese pubblicitarie superiori al previsto e una svalutazione delle scorte di circa 75 milioni di dollari per la merce estiva e invernale. Ancora a marzo, American Eagle Outfitters aveva dichiarato che le scorte, pari a 637 milioni di dollari, erano "sane e ben posizionate per la stagione primaverile".

"Siamo chiaramente delusi dalla nostra performance nel primo trimestre. Le strategie di merchandising non hanno prodotto i risultati che ci aspettavamo, il che ha portato a maggiori costi promozionali e a scorte in eccesso. Di conseguenza, abbiamo effettuato una svalutazione delle scorte di merce primaverile ed estiva", ha detto l'amministratore delegato Jay Schottenstein in un comunicato martedì.

Previsioni ritirate

Alla luce dell'andamento degli affari nel primo trimestre e delle incertezze macroeconomiche, l'azienda ha ritirato le previsioni per l'intero anno. A marzo, American Eagle Outfitters prevedeva ancora che le vendite nel 2025 sarebbero diminuite di una bassa percentuale a una cifra, mentre l'utile operativo si sarebbe attestato tra i 360 e i 375 milioni di dollari.

"Abbiamo iniziato il secondo trimestre in una posizione migliore e abbiamo allineato meglio le nostre scorte all'andamento delle vendite. Inoltre, stiamo esaminando attivamente i nostri piani futuri", ha aggiunto Schottenstein. "I nostri team continuano a lavorare con determinazione per aumentare la performance dei prodotti e, allo stesso tempo, migliorare i nostri acquisti".

Il gruppo prevede di annunciare i risultati finanziari definitivi per il primo trimestre il 29 maggio.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

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