• Home
  • News
  • Business
  • Anche le startup della moda italiana possono accedere al Circular fashion fund di Ebay

Anche le startup della moda italiana possono accedere al Circular fashion fund di Ebay

C'è tempo fino all'8 marzo per candidarsi a partecipare al Circular fashion fund di Ebay. L'azienda, infatti, prosegue il suo impegno nel sostenere la circolarità nell’industria della moda, annunciando l'espansione globale del bando che da quest’anno apre le candidature anche a imprese e startup dell’Unione europea, della Svizzera e del Canada.

Le imprese italiane avranno quindi, per la prima volta, l’opportunità di partecipare sottoponendo la propria candidatura.

Saranno otto le imprese selezionate che riceveranno ciascuna un finanziamento di 50mila dollari. Le imprese premiate, potranno inoltre beneficiare di un programma di mentoring progettato per sviluppare soluzioni innovative volte a estendere il ciclo di vita degli indumenti e a ridurre i rifiuti tessili.

Il programma annuale, lanciato per la prima volta nel 2022, supporta gli imprenditori impegnati nella gestione dell’impatto ambientale dell'industria della moda e del tessile, dalla fase di produzione fino al termine del ciclo di vita del prodotto. L'azienda che si distinguerà come “global winner” del Circular fashion fund avrà l'opportunità di ricevere un ulteriore finanziamento di 300mila dollari da Ebay Ventures.

Le candidature per il 2026 sono aperte a tutti i mercati fino all'8 marzo 2026.


OPPURE ACCEDI CON
Ebay Circular Fashion Fund
Startup