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Ancora un pretendente per Sergio Rossi

Scritto da FashionUnited

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Sergio Rossi for sale. La griffe di calzature di lusso potrebbe passare alla holding tedesco-elvetica Jab luxury, che fa capo a Joh A. Benckiser Holdings. Questo quanto scriveva ieri il Sole24Ore.

Per ora si tratta di voci che non sono state confermate da Kering, il colosso del lusso francese cui fa capo il marchio di scarpe.

Joh. A. Benckiser Holdings, ex Labelux, ha già in pancia marchi come Jimmy Choo, Bally e Belstaff.

La notizia della possibile vendita del marchio risale a febbraio

La notizia della possibile vendita del marchio risale a febbraio quando François-Henri Pinault a capo del colosso del lusso Kering, aveva ventilato l’ipotesi di cedere la griffe di calzature. Pinault aveva sottolineato “Kering ha avviato una revisione strategica del marchio Sergio Rossi, per verificare l’opportunità di mantenerlo in portafoglio a medio-lungo termine e la cessione è una delle opzioni”. Nel bilancio consolidato del 2014 di Kering la partecipazione in Sergio Rossi è classificata come asset a disposizione per la vendita (vedi FashionUnited del 19 febbraio).

Nel 2014 il fatturato di Sergio Rossi è sceso a quota 80 milioni di euro (erano 99 milioni nel 2004, 92 milioni nel 2013).

Kering ha acquisito Sergio Rossi nel 1999, quando il gruppo si chiamava ancora Ppr. "Sergio Rossi ha avuto buoni anni. Tra il 1999 e il 2005 il marchio ha lavorato piuttosto bene, con un margine operativo superiore al 10 percento. Ma le vendite hanno subito una stagnazione e poi sono crollate", ha detto qualche mese fa all'agenzia di stampa Afp, Arnaud Cadart, analista di Cm-Cic Securities.

"Le vendite ammontavano a 99 milioni nel 2004, per poi scendere a 92 milioni nel 2013 e a 83 milioni nel 2014. Commercialmente è un fallimento visto anche l'emergere di altri player importanti come Louboutin o Jimmy Choo, che hanno sperimentato una crescita molto buona in un segmento che funziona bene, le scarpe di fascia alta per le donne ", aveva sottolineato Cadart.

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