Andamento degli affari "in linea con le aspettative": Dr. Martens conferma le previsioni annuali
loading...
Il produttore britannico di calzature Dr. Martens Plc ha confermato oggi, le previsioni per l'anno fiscale in corso 2025/26. "Dall'inizio dell'anno fiscale, il primo aprile, l'andamento delle vendite è stato in linea con le aspettative", ha dichiarato l'azienda in vista dell'assemblea generale annuale a Londra. Gli obiettivi formulati a inizio giugno per l'intero anno rimangono quindi "invariati".
Il mercato interno britannico risente di condizioni difficili
Negli ultimi mesi, le vendite al dettaglio in America "hanno continuato a svilupparsi positivamente", ha comunicato Dr. Martens, senza pubblicare cifre concrete. Ciò è dovuto in particolare alle vendite di prodotti non scontati nei negozi di proprietà.
Nella regione Emea, che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, i ricavi al dettaglio nei singoli mercati hanno invece registrato andamenti "differenziati", secondo l'ultimo comunicato intermedio. In particolare, gli affari nel Regno Unito sono stati ancora una volta caratterizzati da un contesto di mercato "difficile".
Nell'area Asia-Pacifico (Apac), il produttore di calzature ha nuovamente registrato "una buona crescita". L'azienda ha espressamente sottolineato i "risultati particolarmente forti" in Corea del Sud.
Dr. Martens punta sugli effetti del programma di riforma in corso
In vista della prossima stagione autunno-inverno, Dr. Martens ha segnalato una situazione degli ordini "sana". In Emea, il numero di ordini ricevuti ha superato il livello dell'anno precedente, mentre in America è rimasto sostanzialmente stabile, ha comunicato l'azienda.
Il produttore di calzature ha sottolineato che continuerà a concentrarsi sull'attuazione della strategia "Levers for growth" presentata a inizio giugno. Il fulcro dei piani è "coinvolgere più consumatori, creare più occasioni di acquisto, adattare la distribuzione al mercato e semplificare il modello operativo".
L'azienda intende fornire informazioni più concrete sull'ulteriore progresso delle riforme e sui loro primi effetti a novembre, quando pubblicherà i risultati completi del primo semestre.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.