• Home
  • News
  • Business
  • Andie acquisisce Richer Poorer per accelerare la sua crescita

Andie acquisisce Richer Poorer per accelerare la sua crescita

Scritto da Alicia Reyes Sarmiento

loading...

Scroll down to read more
Business
Image: Demi Moore x Andie by Drew Escriva

Il marchio statunitense di costumi da bagno Andie ha acquisito Richer Poorer, azienda specializzata in abbigliamento comodo come t-shirt e felpe di ispirazione nautica, secondo quanto anticipato da Business of Fashion (BoF).

Sebbene i termini finanziari non siano stati resi noti, l'operazione è stata realizzata con fondi propri di Andie e segna la sua prima acquisizione dalla sua fondazione otto anni fa. Entrambi i marchi inizieranno a vendere i prodotti dell'altro sui rispettivi siti web, aumentando così la loro visibilità e portata. La sua fondatrice, Melanie Travis, prevede che, combinate, potrebbero superare i 100 milioni di dollari di vendite annuali in un periodo da tre a cinque anni.

Con vendite annuali pari a 50 milioni di dollari, Andie cerca di espandersi oltre il swimwear senza sviluppare una nuova linea da zero. La direttrice ha scelto Richer Poorer per la sua estetica simile e perché è un marchio che già utilizzava personalmente.

Richer Poorer, fondata nel 2010 e acquisita da Francesca's nel 2023, ha visto rallentare la sua crescita sotto la precedente proprietà. Ora, l'integrazione con Andie permetterà di ottimizzare il suo canale di vendite online e rilanciare la sua crescita, con l'obiettivo di superare i 10 milioni di dollari di vendite.

Questa mossa riflette una tendenza tra i marchi d2c (direct-to-consumer) che scelgono di unire le forze invece di cercare investimenti esterni. Travis lascia aperta anche la possibilità di vendere una partecipazione di maggioranza in futuro, se ciò permetterà di crescere più rapidamente.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Acquisizioni