Anta Sports: crescita del fatturato e aumento degli investimenti per la casa madre di Jack Wolfskin
Il gruppo cinese di abbigliamento e articoli sportivi Anta Sports Products Limited ha registrato un'ulteriore crescita del fatturato nella prima metà dell'esercizio 2025 e ha acquisito Jack Wolfskin.
La casa madre di marchi come Fila e Anta ha visto il fatturato aumentare del 14,3% nei primi sei mesi, raggiungendo i 38,5 miliardi di yuan (4,6 miliardi di euro) rispetto all'anno precedente. Questi dati preliminari sono stati pubblicati da Anta Sports mercoledì. I risultati segnerebbero il dodicesimo anno consecutivo di crescita positiva, consolidando ulteriormente la posizione di leadership del gruppo nel mercato cinese.
Tutti i segmenti di marca del gruppo hanno registrato una crescita del fatturato nel periodo. Il marchio Anta ha raggiunto i 16,95 miliardi di yuan, con un aumento del 5,4% rispetto all'anno precedente. Fila ha incrementato il fatturato dell'8,6%, raggiungendo i 14,18 miliardi di yuan. Il fatturato di tutti gli altri marchi è cresciuto del 61,1%, raggiungendo i 7,41 miliardi di yuan.
Anta Sports continua a ottimizzare il proprio mix di piattaforme di e-commerce e a migliorare le proprie capacità digitali. Il gruppo ha registrato un aumento del 17,6% del fatturato nell'e-commerce rispetto all'anno precedente, che ora rappresenta il 34,8% del fatturato totale.
L'utile netto attribuibile agli azionisti, escluso l'utile derivante dalla diluizione della partecipazione nell'ambito della quotazione in borsa di Amer Sports, è aumentato del 14,5% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 7,03 miliardi di yuan.
Acquisizione di Jack Wolfskin e investimenti
Anta Sports ha completato l'acquisizione di Jack Wolfskin, dopo che il precedente proprietario, il gruppo statunitense Topgolf Callaway Brands Corp., aveva annunciato ad aprile di voler vendere il marchio tedesco di abbigliamento outdoor ad Anta Sports per 290 milioni di dollari.
A seguito dell'acquisizione, è stato formato un team di gestione congiunto. Attualmente non è chiara la composizione precisa della direzione del marchio. L'unica informazione nota è che l'ex CEO Matthew Jung ha lasciato l'azienda specializzata in outdoor a giugno. A quel tempo, si era detto che il suo successore sarebbe stato annunciato a breve.
Il prossimo passo prevede lo sviluppo di un piano triennale/quinquennale per il rilancio del marchio, incentrato sul riposizionamento del prodotto e del brand in base ai valori fondamentali del marchio.
Il gruppo ha anche costituito la joint venture «Musinsa China» con l'azienda di moda sudcoreana Musinsa, di cui Anta Sports detiene il 40%. L'obiettivo di questa partnership è lo sviluppo del marchio «Musinsa Standard», oltre alla responsabilità della gestione del concept di vendita al dettaglio multimarca «Musinsa Store» nel mercato cinese.
Inoltre, Anta Sports ha aumentato gli investimenti in ricerca e sviluppo nella prima metà dell'anno. Questi hanno raggiunto un miliardo di yuan, con un incremento dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.
OPPURE ACCEDI CON