• Home
  • News
  • Business
  • Anta Sports mantiene la crescita nel primo semestre

Anta Sports mantiene la crescita nel primo semestre

Scritto da Jan Schroder

loading...

Scroll down to read more
Business
Un negozio di Anta Sports Foto: Su Weizhong/Imaginechina/Imaginechina via AFP

Il gruppo commerciale cinese Anta Sports Products Limited ha registrato una crescita dei ricavi retail nei principali segmenti nella prima metà dell'esercizio 2025. Lo si apprende da una comunicazione intermedia pubblicata dall'azienda oggi, martedì. Non sono state rese note cifre concrete. Il contributo al fatturato del produttore tedesco di abbigliamento outdoor Jack Wolfskin, la cui acquisizione è stata completata il 31 maggio, non è ancora incluso nei dati preliminari presentati.

I ricavi retail dei prodotti a marchio Anta sono aumentati a una cifra media nella prima metà dell'anno. Le vendite corrispondenti di articoli del marchio Fila sono aumentate di una percentuale elevata a una cifra, mentre gli altri marchi del gruppo, tra cui Descente e Kolon Sport, hanno registrato una crescita tra il 60 e il 65 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Nel secondo trimestre il ritmo di crescita rallenta

Nel secondo trimestre, tuttavia, la dinamica ha subito un rallentamento in tutti i segmenti. Nel periodo da aprile a giugno, i ricavi retail di Anta hanno superato il livello dello stesso trimestre dell'anno precedente solo di una bassa percentuale a una cifra. Per il marchio Fila, la crescita è stata di una percentuale media a una cifra, mentre gli altri marchi hanno registrato complessivamente un aumento tra il 50 e il 55 percento.

Il gruppo ha sottolineato che le informazioni presentate si riferiscono solo ai ricavi generati nei negozi di proprietà o gestiti da partner di distribuzione e franchising, nonché nel corrispondente business online. Pertanto, non riflettono l'andamento del fatturato complessivo del gruppo.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

ANTA
Anta Sports
Anta Sports Products Limited