• Home
  • News
  • Business
  • Antica Valserchio entra a far parte del Gruppo Florence

Antica Valserchio entra a far parte del Gruppo Florence

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Antica Valserchio, dall'ufficio stampa

Gruppo Florence ha acquisito Antica Valserchio, azienda attiva nella produzione di tessuti per accessori, abbigliamento e arredamento per i marchi del fashion, fondata dalla famiglia Bertolani.

L’azienda toscana conta oggi oltre 90 dipendenti e 300 collaboratori esterni e produce annualmente un milione di accessori tessili per la persona e la casa. La produzione in due siti che occupano 10.000 metri quadrati, si legge in una nota, “è caratterizzata dall’impiego di quattro differenti tecnologie di tessitura declinate con l’utilizzo di materie prime di grande pregio ed elevati standard in termini di qualità, ricerca, e sostenibilità”.

Con questa operazione “si arricchisce ulteriormente l’offerta del polo produttivo del fashion luxury che include già Giuntini, leader nell’outerwear e tessuto leggero, Ciemmeci, prestigioso produttore di capi in pelle e pellicce, Mely’s eccellenza nel segmento della maglieria, Manifatture Cesari, specialista del jersey ed Emmegi storico produttore di capispalla informali uomo e donna”, specifica la nota.

La famiglia Bertolani si aggiunge come nuovo socio al gruppo di imprenditori che hanno già aderito al progetto ed ai tre grandi investitori Vam Investments, Fondo Italiano d’Investimento e Italmobiliare.

Il Gruppo Florence, infatti, è controllato per circa il 65 per cento dal consorzio guidato da Vam Investments, Fondo Italiano d’Investimento (tramite Fondo italiano consolidamento e crescita, Ficc), Italmobiliare e per il restante 35 per cento dalle famiglie Giuntini, Capezzuoli, Maltinti, Ciampolini, Sanarelli, Romolini e Bonacina, ai quali oggi, appunto, si aggiunge la famiglia Bertolani. Il gruppo fondato a ottobre 2020, che impiega oltre 1.000 dipendenti, è presieduto da Francesco Trapani e guidato dall’amministratore delegato Attila Kiss.

“Il nostro obiettivo è creare sinergie e offrire servizi sempre più eccellenti ai brand internazionali del segmento del lusso. Antica Valserchio, con i suoi 70 anni di storia, aggiungerà ulteriore know-how alla nostra aggregazione”, ha sottolineato Francesco Trapani, presidente del Gruppo Florence. “Antica Valserchio contribuirà al raggiungimento delle eccellenze all’interno del Gruppo Florence non soltanto portando un know-how di artigianalità, ma anche un’organizzazione e un management di altissimo livello”, ha aggiunto Attila Kiss, ceo del Gruppo.

antica valserchio
gruppo florence