Antonelli Firenze fatturato a +17 percento nell'H1
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Antonelli Firenze ha chiuso il primo semestre al 30 giugno 2016 con un fatturato a quota 5,7 milioni in aumento del +17 percento, rispetto allo stesso periodo del 2015.
L'azienda ha appena firmato con il gruppo nipponico L'Idea & Co che si occuperà della distribuzione in Giappone
L'azienda ha appena firmato con L'Idea & Co, il gruppo nipponico che controlla la catena di negozi Strasburgo, che a partire dal 2017 si occuperà della distribuzione in Giappone della collezione Antonelli Firenze. In questa cornice è prevista l'apertura di una serie di shop in shop e l'inaugurazione di tre a Tokyo.
Tornando ai dati secondo quanto annunciato dall'azienda in una nota, "il 2016 si chiuderà con un fatturato di 11,7 milioni (e un aumento del 27,2 percento rispetto all'anno scorso) mentre nel 2017 la previsione è di un consolidamento dei ricavi fra i 13,5 e i 14 milioni, grazie all'ottimo andamento della campagna vendite attualmente in corso".
"L'azienda ritiene plausibile il traguardo dei 20 milioni di ricavi entro il 2019 con Ebitda correlato del 25 percento", si legge ancora nella nota.
“Anche in un periodo di stagnazione”, ha detto Marco Berni, 35 anni, direttore marketing, finanziario e commerciale e terza generazione alla guida dell’azienda che fa capo alla madre Enrica e alla zia Roberta Antonelli, “si può crescere mantenendo alto il profitto. Lo sviluppo può andare di pari passo con l’efficienza del bilancio”. “In questo quadro investiremo in "capitale umano" per managerializzare l’azienda”.
Riguardo al futuro l’azienda considera un positivo banco di prova il mercato interno (che nei primi sei mesi del 2016 pesa per il 45 percento sui ricavi), e punta su uno sviluppo all’estero, in particolare sui mercati del Far East.
Antonelli Firenze è nata nel 2013 da una “costola” di Gossip, azienda di Castelfiorentino fondata nel 1950, inizialmente sotto il nome Vicad, da Luciano Antonelli come azienda di biancheria. Nel 2001, con il passaggio generazionale alle figlie Enrica e Roberta, l’azienda inaugura un nuovo capitolo della sua storia e lancia sul mercato la prima collezione di camicie-couture - anzi table camicie. Da qui il passo è breve per diventare una collezione completa. Nasce così nel 2013 Antonelli Firenze: un total look made in Italy “dalle donne per le donne”, creato con una visione stilistica innovativa di impronta italiana, alla ricerca di una naturale eleganza che esclude gli eccessi.
Foto: Antonelli Firenze