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Antony Morato archivia i primi 9 mesi con 62 milioni di ricavi

Scritto da Isabella Naef

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Business
Courtesy of Antony Morato
Antony Morato archivia i primi 9 mesi del 2022 con 61,8 milioni di ricavi, contro i 50,6 dello stesso periodo 2021, mettendo a segno un +22 per cento da inizio anno.

Crescita a doppia cifra per tutti e tre i canali di business: il retail realizza un +29 per cento, le vendite online un +27 per cento, le vendite wholesale un +17 per cento.

I ricavi del terzo trimestre sono stati pari a 26,5 milioni, in crescita del 18 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021.

"Le prospettive del brand appaiono solide anche per il 2023: si è infatti da poco chiusa la campagna vendite della primavera estate 23 che ha raccolto ordini per più di 27 milioni di euro, risultato che porta a un incremento delle vendite del +17 per cento rispetto alla stagione primavera estate 22, garantendo per il solo canale wholesale 4 milioni di fatturato in più nel primo semestre del 2023", ha spiegato il management in una nota.

“Per l’autunno inverno 2023 abbiamo implementato una strategia di vendite nuova per Antony Morato, affiancando al consueto lancio della collazione ready-to-wear una pre-uscita dedicata al mondo del denim, per dare più importanza a questa parte della collezione che tutti i nostri rivenditori apprezzano per le performance di vendita e tutti i nostri clienti finali per il fit e l’innovazione”, ha sottolineato Lello Cardarelli, ceo del brand.

"Right product at the right time" è il nome di questa nuova strategia commerciale wholesale per cui a partire dalla stagione fall winter 23, Antony Morato anticipa la vendita della categoria denim, separandola rispetto alla main collection, per garantire ai rivenditori consegne sempre più efficienti, un conseguente miglioramento delle performance di vendita full-price della categoria e l’attivazione del programma never-out-of-stock su una selezione di modelli basic per i quali si garantisce disponibilità 365 giorni l’anno.

Antony Morato