• Home
  • News
  • Business
  • Antony Morato: fatturato a 26 milioni nel primo quarter

Antony Morato: fatturato a 26 milioni nel primo quarter

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Lello Cardarelli, courtesy of Antony Morato

Antony Morato ha archiviato il primo quarter con un fatturato pari a 25,9 milioni di euro, rispetto ai 23,5 milioni di euro dello stesso periodo del 2022, totalizzando così una crescita del +10 per cento che conferma, per il quinto trimestre consecutivo, uno sviluppo a doppia cifra.

A contribuire alla performance dei primi mesi di questo anno sono stati tutti e tre i principali canali di vendita del brand: retail, wholesale ed ecommerce, sottolinea il management in una nota.

Il canale retail ha segnato nel primo trimestre un balzo dei ricavi del +11 per cento rispetto all’anno precedente con un valore delle vendite pari a 5,6 milioni di euro, circa il 22 per cento delle vendite totali del brand. Il canale wholesale per il primo trimestre è cresciuto del 9 per cento. Le vendite del canale online sono risultate in aumento dell’8 per cento con un traffico sul sito del +7 per cento.

La strategia di crescita del brand per il 2023 prevede nel primo semestre l’apertura di uno store presso il centro commerciale Forum di Palermo, primo di un totale di 10 nuovi punti vendita retail previsti per quest’ anno tra Italia ed estero.

“Chiudiamo questo primo trimestre 2023 superando le nostre previsioni di crescita di 2 punti percentuali, crescendo su tutti e tre i canali di vendita e mettendo a segno il quinto trimestre di crescita consecutiva in doppia cifra. Il brand continua costantemente il suo percorso di sviluppo sia in Italia che all’estero, questo conferma l’ottimo lavoro che il team sta facendo su prodotto, comunicazione e distribuzione”, ha commentato Lello Caldarelli, ceo di Antony Morato.

Antony Morato