Antony Morato: fatturato a 30 milioni nel Q1
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Giro d'affari a quota 30,2 milioni di euro per Antony Morato nel primo trimestre del 2024. L'azienda ha messo a segno un incremento del 3 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel primo trimestre del 2024", ha affermato Lello Caldarelli, ceo di Antony Morato. "L'incremento delle vendite, in particolare nel nostro canale ecommerce, nonostante le contingenze socio-politiche non particolarmente favorevoli, è una testimonianza della nostra capacità di adattarci rapidamente alle esigenze del mercato e di continuare a offrire prodotti di alta qualità che rispondono alle aspettative dei nostri clienti".
Analizzando le performance nei vari canali di vendita, il marchio, infatti, ha registrato una crescita nel segmento ecommerce del +18 per cento rispetto al primo trimestre del 2023. "Questo risultato sottolinea l’impegno dell’azienda nell'innovazione digitale e nella creazione di un'esperienza di acquisto online di alta qualità per i suoi clienti e evidenza, i primi effetti dell’attivazione di un progetto che ha coinvolto il canale marketplace, partito a fine 2023 e che nei primi mesi del 2024 ha cominciato ad alimentare positivamente le performance dell’online", ha sottolineato il management in una nota.
Il canale retail ha registrato una crescita del 6 per cento. L'espansione della rete sta continuando sui mercati internazionali, in particolare in America Latina: a marzo ha aperto il quarto punto vendita in Colombia, Cali.
Il canale wholesale ha segnato un incremento dell'1 per cento, mantenendo una performance stabile ma non ottimale a causa delle difficoltà legate alla supply chain, che hanno causato il rinvio di molte consegne dal primo al secondo trimestre.
Il primo trimestre è stato segnato dalla partenza del progetto di comunicazione “The Sound of Unity”, contest dedicato a dj e producer, che ha concretizzato la vicinanza del brand al mondo della musica elettronica e da clubbing.