• Home
  • News
  • Business
  • Antony Morato: fatturato a 74 milioni nel FY 2022

Antony Morato: fatturato a 74 milioni nel FY 2022

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Antony Morato, SS 23
Antony Morato ha archiviato il 2022 con una crescita del 19 per cento rispetto all’anno precedente e un fatturato di 74,2 milioni.

La strategia che ha spinto sull’innovazione digitale e sulla gestione omnichannel delle operation intrapresa dal brand nel 2020 "si conferma lungimirante e solida: il canale ecommerce registra infatti un 24 per cento di crescita sul 2021, che rappresenta un aumento del 43 per cento rispetto al 2019", ha spiegato il management, attraverso una nota.

Nel 2022 il marchio ha celebrato i 15 anni di attività

Le performance del canale online sono da attribuire innanzitutto al potenziamento del sito web del marchio che, nell’ultimo anno, ha visto l’introduzione di nuovi metodi di pagamento (tra gli ultimi i buy now, pay later) e un rafforzamento del customer care.

Il canale retail, forte di alcune aperture in America Latina, del flagship di Milano, in corso Buenos Aires, e del negozio di via del corso, a Roma, ha chiuso chiude il 2022 con una crescita del 19 per cento.

Il wholesale ha registrato un aumento del 12 per cento sulla precedente performance, accelerando nei mercati europei.

"Le strategie commerciali attuate hanno giocato un ruolo determinante per la crescita di tutti i canali, per il consolidamento dei mercati già strutturati come Italia e Spagna e per il potenziamento di quelli con grandi possibilità di sviluppo come il Centro e Sud America", ha aggiunto il management.

“Nel 2022 abbiamo celebrato i nostri primi 15 anni di attività e non posso che essere orgoglioso dei risultati che il brand ha raggiunto: una conferma che la coerenza rispetto al nostro prodotto e al nostro consumatore unita a una visione di lungo termine sugli obiettivi sono la formula giusta per affrontare la complessità e la velocità del mercato attuale”, ha commentato Lello Cardarelli, ceo di Antony Morato.

Antony Morato