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Antony Morato: fatturato in crescita nel primo semestre

Scritto da Isabella Naef

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Lo store di Palermo Credits: Antony Morato
Antony Morato ha archiviato il primo semestre dell’anno fiscale 2023 con una crescita del 10 per cento già registrata nel primo quarter: il fatturato ha raggiunto 38,7 milioni di euro rispetto ai 35,2 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

"La crescita è il risultato dell’andamento positivo di tutti e tre i canali di distribuzione: wholesale, retail ed ecommerce. A guidare la crescita sono le vendite del canale wholesale che crescono del +18 per cento, evidenziando una fase di grande vivacità internazionale, con risultati particolarmente positivi in diversi paesi, tra cui l’America Latina, l’Europa dell’Est e il Sudafrica", si legge in una nota del marchio di abbigliamento maschile.

Il fatturato ha raggiunto 38,7 milioni di euro nel primo semestre

L'azienda sta mettendo a segno un piano di espansione delle vetrine del brand, cominciato quest’anno con una prima apertura a Palermo, che proseguirà con una serie di restyling e nuove aperture previste entro la fine del 2023 e l’inizio del 2024 sia nelle vie di più interessante traffico commerciale, sia in mall selezionati. Tra i restyling si segnalano Roma in via del Corso, Grugliasco presso Shopville Le Gru, Madrid Fuencarral, Madrid presso lo shopping center "Gran Plaza 2 e Porto presso Mar shopping.

Le nuove aperture, invece, riguarderanno Milano presso Merlata Bloom, Pristina, Cali (Colombia) e Sandton (Sudafrica), presso il Sandton City mall, aperto a inizio luglio. La crescita registrata dal canale si assesta sul +11 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Il canale online ha registrato una crescita del 4 per cento. "In questo caso il risultato è frutto di una strategia partita un anno fa e volta a migliorare la customer journey ottimizzando i servizi, in tutte le fasi di vendita. È stato infatti attivato il reso e cambio agevolato e il tool di recensioni verificate TrustPilot, per far sì che il cliente abbia la possibilità di esprimere il suo parere sull’esperienza di acquisto o di consultare recensioni affidabili nella fase di pre-acquisto", ha spiegato il management nella nota.

“Prosegue il trend positivo nel primo semestre con stime di crescita al rialzo per il 2023, oltre le nostre previsioni, in tutti e tre i canali di vendita. Siamo molto soddisfatti dei risultati e stiamo lavorando per avere un approccio sempre più strategico e raffinato, al fine di massimizzare i risultati in un’ottica olistica, con uno sguardo sempre più internazionale”, ha commentato Lello Cardarelli, ceo di Antony Morato.

Antony Morato, fondata nel 2007 da Lello Caldarelli, incarna una visione cosmopolita del mondo della moda maschile, guardando allo stile di vita delle principali città del mondo come fonte d’ispirazione.

Antony Morato