Antony Morato: primo quarter a +22 per cento
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A incrementare la performance dei primi mesi di questo anno sono stati tutti e tre i principali canali di vendita del marchio: retail, wholesale ed ecommerce, in continuità con l’ultimo quarter del 2021.
Nel dettaglio, il mondo retail registra nel primo trimestre un aumento dei ricavi del +46 per cento. Due le nuove vetrine del brand: a febbraio è stato riaperto il flagship di Milano in corso Buenos Aires con un nuovo concept, con l’obiettivo di potenziare l’aspetto esperienziale dello shopping, realizzato privilegiando l’utilizzo di materiali riciclati ed ecosostenibili, con particolare attenzione al risparmio energetico e all’utilizzo delle risorse.
La stessa idea di minimalismo e centralità delle collezioni verrà riflessa nella seconda apertura dell’anno prevista in questi giorni ad Alicante. La quattordicesima vetrina spagnola del brand si sviluppa su una superficie di 131 metri quadrati.
Il canale wholesale ha chiuso il trimestre con una crescita del 17 per cento e ha dimostrato la sua solidità dopo l’incertezza causata dalla pandemia degli ultimi 2 anni.
Per quanto riguarda l'ecommerce il primo quarter ha registrato una crescita del 29 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021.
“Chiudiamo questo primo trimestre con risultati molto positivi e oltre le nostre previsioni, in tutti e tre i canali di vendita. Questo conferma che il brand sta vivendo un ottimo momento e una grande positività e ci spinge ancora di più a continuare spediti con il nostro piano di crescita sia in Italia che all’ estero”, ha commentato Lello Cardarelli, ceo di Antony Morato.