• Home
  • News
  • Business
  • Antress Industry emette un mini-bond da 4 milioni

Antress Industry emette un mini-bond da 4 milioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Lo scorso 12 dicembre Antress Industry spa, cui fa capo il marchio Manila Grace, ha emesso un prestito obbligazionario per 4 milioni di euro, aumentabile fino a 7 milioni nel corso del 2019, che è stato sottoscritto da fondi gestiti da Tenax Capital.

In una nota la società ha sottolineato che l’obiettivo dell’operazione è di supportare un piano strategico di investimenti in Italia e all’estero.

L'azienda, che ha il suo quartier generale a Carpi, in provincia di Modena, è stata fondata nel 1989 da Maurizio Setti e da allora opera nel settore dell’abbigliamento e degli accessori donna, principalmente con il marchio Manila Grace. La società è presente e distribuisce in oltre 40 Paesi nel mondo e nel 2017 ha registrato ricavi per circa 48 milioni di euro, con un margine Ebitda superiore al 10 per cento, impiegando oltre 200 persone in Europa.

Tenax Capital è attiva in Italia con due fondi dedicati all’erogazione di finanziamenti a medio-lungo termine a favore di piccole e medie imprese italiane e gestisce oltre 400 milioni nel private debt europeo, con interessi vari sia a livello settoriale, sia geografico. "Per Tenax Capital, che opera in Italia da luglio 2015, si tratta della ventunesima operazione di investimento nel Paese. Il team che ha gestito l’operazione è diretto da Vito Ronchi e include Gianpaolo Piattella e Vanessa Crea", si legge nella nota.

Antress Industry è stata assistita da Palladio Corporate Finance in qualità di advisor finanziario dal team composto da Lorenzo Valentino e Luca Accerenzi, in collaborazione con Paolo Wolfram, per conto di Tenax. Lo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, in particolare il team composto da Marco Leonardi, Federico Tropeano e Giorgia Gentilini, ha agito in qualità di deal council dell’operazione.

Foto: Antress Industry press office
antress industry
manila grace
tenax capital