• Home
  • News
  • Business
  • Apax si aggiudica Matchesfashion

Apax si aggiudica Matchesfashion

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

E' ufficiale: il fondo di private equity Apax partners ha completato l’acquisizione dell'etailer britannico Matchesfashion.com, con un'operazione dal valore di 1 miliardo di dollari (circa 842 milioni di dollari). L'operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

I fondatori Tom e Ruth Chapman, i venture capital Scottish Equity Partners e Highland Europe, avranno la minoranza. I termini della transazione, come spiega Apax in una nota, non saranno diffusi.

Fondato nel 1987, Matchesfashion impiega 500 persone

Fondato nel 1987 da Tom e Ruth Chapman, l'etailer oggi è una piattaforma del lusso per uomo e donna che ingloba l'offerta di 450 stilisti emergenti e affermati. La piattaforma, che impiega 500 persone, raggiunge 176 Paesi. Il quartier generale si trova nel quartiere di The Shard, a Londra.

"Matchesfashion.com ha cambiato la faccia del mercato del lusso. Il business non è mai stato in una posizione così forte come quella di oggi e desideriamo ringraziare i clienti, i marchi eccezionali e le persone brillanti con cui abbiamo la fortuna di lavorare. Loro ci ispirano e ci spingono a fare ogni giorno meglio", hanno detto i fondatori dell'etailer.

"Siamo contenti che Apax Partners abbia preso la maggioranza del business. Dopo 30 anni di crescita in questo business io e Ruth siamo pronti per lanciarci in nuove sfide mantenendo il ruolo di azionisti e consiglieri", hanno aggiunto i Chapman.

“Siamo contenti di avere l'opportunità di lavorare con Matchesfashion.com che è uno dei player leader del lusso online a livello globale", ha detto Gabriele Cipparrone, partner di Apax Partners.

Apax Partners ha sede a Londra e New York e investe in tecnologie, telecomunicazione, servizi, sanità e consumi. L'azienda ha anche effettuato molteplici investimenti nel settore della moda, tra le aziende dove il fondo ha investito figurano Tommy Hilfiger, Calvin Klein e Cole Haan.

Foto: Matchesfashion.com

Apax
MATCHESFASHION.COM