• Home
  • News
  • Business
  • Applied perfeziona l’acquisizione dell’80 per cento di Customix

Applied perfeziona l’acquisizione dell’80 per cento di Customix

Scritto da Isabella Naef

16 ago 2022

Business

Applied, gruppo che accompagna le imprese nel percorso di transizione digitale, ha annunciato la finalizzazione del percorso di acquisizione di Customix, impresa che si rivolge con le proprie soluzioni al mondo del fashion.

Applied, entrata fin dalla fase di startup nel capitale di Customix con una quota del 30 per cento ha esteso la propria partecipazione all’80 per cento assumendone, dunque, il controllo strategico. Il restante 20 per cento è detenuto da Marco Bisato, confermato ceo di Customix. Attraverso questa operazione, la società, che ha archiviato il 2021 con un fatturato di 28 milioni di euro occupando 272 dipendenti, consolida la propria presenza in un settore verticale che rappresenta una voce del “made in Italy”.

In particolare, l’attività consulenziale e la piattaforma d’offerta in ambito 3D, realtà aumentata, realtà virtuale, soluzioni web 3.0 e progetti digitali nel metaverso di Customix, potranno contare sulle competenze acquisite e sulla capacità di sviluppare innovazione che caratterizzano Applied.

“Entrare in un gruppo solido ed estremamente evoluto dal punto di vista del know-how tecnologico come Applied, ci permetterà di rispondere alle specifiche esigenze del settore fashion con soluzioni in grado di consentire il ‘cambio di passo’ che le aziende della moda si apprestano a intraprendere" ha sottolineato Marco Bisato, ceo di Customix.

Foto: Courtesy of Applied

applied
customix
Digital Fashion