• Home
  • News
  • Business
  • Arcadia: utile in flessione nel FY 2014

Arcadia: utile in flessione nel FY 2014

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Utile operativo sceso a 189,3 milioni di sterline (296.9 milioni di dollari) per Arcadia group nell'anno chiuso al 30 agosto 2014, rispetto ai 201,2 milioni di sterline (315,6 milioni di dollari) dello stesso periodo dello scorso anno. L'utile ante imposte si è attestato a 143,1 milioni di sterline in flessione rispetto ai 148,1 milioni dello scorso anno. Le vendite totali sono state pari a 2,706 miliardi di sterline (4,245 miliardi di dollari) rispetto ai 2,682 miliardi di sterline (4,207 miliardi di dollari) dello stesso periodo dell'anno precedente.

Commentando i risultati, Philip Green, ceo del gruppo britannico, ha detto: "abbiamo continuato a operare con successo nel Regno Unito, con punte di eccellenza nel particolare da Dorothy Perkins e Wallis. Abbiamo lavorato con successo con i nostri investitori Leonard Green & Partners per sviluppare i marchi Topshop Topman, sia nel Regno Unito, sia a livello internazionale. Negli Stati Uniti abbiamo aperto tre nuovi punti vendita interamente di proprietà, portando il totale a sette".

Il primo negozio di proprietà in Europa sarà aperto ad Amsterdam il 26 febbraio

Il gruppo prevede di aprire due nuovi negozi Topshop Topman a Houston e ad Atlanta nella primavera del 2015. Il primo negozio interamente di proprietà in Europa sarà tenuto a battesimo ad Amsterdam il 26 febbraio.

Inoltre, l'azienda sta sviluppando relazioni commerciali con Lane Crawford a Hong Kong, dopo aver aperto altri due negozi in questo mercato la scorsa estate.

I marchi del gruppo sono attualmente venduti in 10 diversi siti web internazionali, tra cui Zalando e Shangpin.

Al gruppo fa capo anche la catena Miss Selfridge.

Arcadia
TOPSHOP