• Home
  • News
  • Business
  • Aritzia: ricavi netti a +15,3 per cento nel secondo trimestre

Aritzia: ricavi netti a +15,3 per cento nel secondo trimestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Negozio Aritzia Credits: Aritzia, Facebook

Il marchio canadese Aritzia Inc. ha archiviato il secondo trimestre, chiuso il primo settembre 2024, con un aumento del 15 per cento del fatturato netto rispetto al secondo trimestre dell'anno fiscale 2024.

“La nostra performance nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2025 ha superato le nostre aspettative, poiché abbiamo registrato un aumento del 15 per cento del fatturato netto rispetto al secondo trimestre dell'anno fiscale 2024 e abbiamo generato una crescita delle vendite comparabili del 6,5 per cento. La nostra linea superiore è stata alimentata da un aumento del 24 per cento dei ricavi netti negli Stati Uniti, che è stato guidato dalla nostra comprovata strategia di espansione immobiliare, da una significativa accelerazione della crescita dell'ecommerce e da una forte crescita delle vendite comparabili nelle nostre boutique", ha detto Jennifer Wong, amministratore delegato dell'azienda.

Numeri alla mano i ricavi netti sono aumentati del 15,3 per cento a quota 615,7 milioni di dollari, con una crescita delle vendite comparabili del 6,5 per cento.

Il fatturato netto degli Stati Uniti è aumentato del 23,9 per cento, pari a 345,4 milioni di dollari.

I ricavi netti del commercio al dettaglio sono aumentati del 17,6 per cento raggiungendo i 425,6 milioni di dollari. I ricavi netti dell'ecommerce sono aumentati del 10,4 per cento a 190 milioni di dollari, pari al 30,9 per cento dei ricavi netti. Il margine di profitto lordo è aumentato di 520 punti base, passando dal 35 per cento al 40,2 per cento.

L'utile netto è aumentato del 404,6 per cento a 18,2 milioni di dollari, o del 3 per cento in percentuale del fatturato netto.

Negli Stati Uniti, il fatturato netto è aumentato del 23,9 per cento, raggiungendo 345,4 milioni di dollari, rispetto ai 278,9 milioni del secondo trimestre del 2024. I ricavi netti in Canada sono aumentati del 5,8 per cento, raggiungendo i 270,3 milioni di dollari, rispetto ai 255,3 milioni di dollari del secondo trimestre del 2024.

Aritzia