• Home
  • News
  • Business
  • Arklyz, la società madre di Lloyd, acquisisce Gabor

Arklyz, la società madre di Lloyd, acquisisce Gabor

Arklyz AG acquisisce il produttore tedesco di calzature Gabor.

Il gruppo svizzero Arklyz, cui appartengono anche i retailer The Athlete’s Foot e Asphaltgold e il marchio di calzature Lloyd, ha siglato un accordo vincolante per l'acquisizione di Gabor Shoes Gmbh, comprese tutte le sue filiali operative, come annunciato ieri da Gabor. I dettagli finanziari dell'acquisizione non sono stati resi noti.

"Questa acquisizione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di Arklyz per diventare un leader globale nel segmento delle calzature premium", ha detto Param Singh, ceo di Arklyz. "La comprovata esperienza di Gabor nel prodotto e la sua consolidata identità di marca, unite alle competenze globali di Arklyz, creano una solida base per la crescita futura dell'azienda".

Rafforzare la presenza internazionale

L'acquisizione mira a rafforzare la presenza internazionale di Gabor, già consolidata in oltre 60 Paesi, e a espandere i canali digitali e direct-to-consumer. Inoltre, si punta a creare sinergie operative nelle aree del sourcing, del design e del brand management.

Anche dopo l'acquisizione, Gabor continuerà a operare come marchio indipendente e sotto la guida della sua attuale struttura manageriale. Questo garantirà la continuità delle operazioni e preserverà l'identità del marchio.

"L'unione con Arklyz apre nuove ed entusiasmanti opportunità per Gabor", ha affermato Stefan Blöchinger, ceo di Gabor. "Siamo entusiasti di questa stretta collaborazione, che ci permetterà di rimanere fedeli al nostro impegno per la qualità, il comfort e un design eccezionale".

Il perfezionamento dell'acquisizione è soggetto all'approvazione delle autorità antitrust e ad altre consuete condizioni di closing.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.


OPPURE ACCEDI CON
acquisizione
Arklyz AG
Arklyz Group
Gabor