• Home
  • News
  • Business
  • Armani e Valentino tra le aziende più desiderate dai laureati

Armani e Valentino tra le aziende più desiderate dai laureati

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Quali sono le aziende più appetibili per gli universitari? Sicuramente i colossi dell'it e dell'ecommerce come Apple e Amazon, ma anche tante aziende della moda e del lusso. Giorgio Armani in primis, ma anche Valentino, Luxottica, Benetton, Kering.

Nella classifica Most Attractive Employers Italy 2018 figurano anche Luxottica, Benetton, Inditex, Lvmh e Kering

Secondo la classifica Most Attractive Employers Italy 2018, presentata a Milano una decina di giorni fa da Universum Global, società svedese attiva nell'employer branding, che ha interrogato oltre 40mila universitari di 44 atenei a cui si aggiungono altri 11.400 professionisti, infatti, Giorgio Armani e Valentino sono nella top venti.

Precisamente, nella classifica "The Most Attractive Employers of 2018 – Business", Giorgio Armani ricopre la nona posizione, mentre Valentino la 13esima. Amazon è in quarta posizione, dopo Google, Apple e Ferrero.

Luxottica si è posizionata al 17esimo posto, seguita da Lvmh, al 18esimo. Al 20esimo posto figura Adidas e Tod's al 39esimo.

Calzedonia è al 43esimo posto, Benetton al 71esimo e Inditex al 73esimo. Nei primi 100 posti troviamo anche Kering, in 76esima posizione.

Complessivamente, il comparto degli accessori e dei beni di lusso si posiziona all'ottavo posto tra comprati più appetibili per gli studenti, con l'11 percento delle preferenze.

Bilanciare vita lavorativa e privata (55 percento), oltre ad avere una stabilità lavorativa (46 percento) sono gli obiettivi principali dei laureati.

Foto: Valentino, Palazzo Mignanelli, credit Pablo Arroyo
Giorgio Armani
most attractive employers
universum global
Valentino